Connect with us

Cronaca

JESI / LA GRANDE FESTA DELLA FAMIGLIA (fotogallery)

Ai giardini di Viale Cavallotti spazio soprattutto ai bambini con Elisa Di Francisca che ha letto la fiaba “Il mostro peloso”

JESI, 15 settembre 2019 – È sbocciata la grande Festa regionale della Famiglia ospitata dai giardini pubblici di Viale Cavallotti – per l’occasione chiuso al traffico – , complici un bel pomeriggio di sole ma anche l’affluenza di tanti bambini.

L’aspetto impegnato nello spazio dell’antistadio con  il convegno dedicato al Fare famiglia oggi, opportunità o esigenza? Con personalità politiche, amministrative, del volontariato associativo. C’erano, tra gli altri, l’assessora regionale Loretta Bravi, il sindaco Massimo Bacci, l’assessora Marialuisa Quaglieri, il vescovo Gerardo, il consigliere regionale Enzo Giancarli. La politica deve coniugarsi alla realtà e agire concretamente per sostenere la famiglia nei suoi bisogni, che sono molteplici, come molteplici le esigenze e le situazioni. Spazio musicale affidato alla maestria violinistica di Marco Santini.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il momento ludico, quello indirizzato ai bambini, dall’altra parte, e ce n’era davvero per tutti i gusti con i vari laboratori allestiti dalle associazioni aderenti.

Star del pomeriggio Elisa Di Francisca – accompagnata da figlio e consorteche nello spazio Anffas dedicato alla lettura narrativa si è soffermata in mezzo ai più piccoli a leggere la fiaba Il mostro peloso (foto in primo piano). Per poi concedersi a vari scatti – anche con il presidente dell’assemblea regionale Antonio Mastrovincenzo – e al palco, dove Selena Abatelli ha tenuto le fila della manifestazione.

Alla quale hanno aderito: Luigi Ramini – associazione Nona Traversa (scacchi), Uisp, Acca Accademy, Adra Italia, Il mondo di Scimpa, Unicef Jesi, E-movere, Anffas onlus e Nati per Leggere, Para un principe Enano, Ohana Family Contact, Nuovo Spazio Studio Danza, Ente Palio San Floriano, Polisportiva Clementina. Intrattenimenti con Ludobus, truccabimbi della Croce Rossa, i Vip Clown Vallesina, i Fuochi Fatui, la danza con Cinzia Scuppa, palestra Linea Club, Ma.Mo. Dance, Nuovo Spazio Studio Danza.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche