Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI L’ADDIO A VITTORIO CARDINALETTI

JESI, 8 luglio 2018 – “Con molto dolore e tristezza comunichiamo a tutti che Vittorio Cardinaletti padre del nostro Presidente Andrea e di Gabriele, questo pomeriggio è salito alla Casa del Padre.”

Un messaggio breve che annuncia la morte di Vittorio Cardinaletti, 92 anni,  che solo il 12 novembre scorso era stato premiato presso il Circolo Cittadino di Jesi, nella Sala del Lampadario durante il pranzo dei soci.

Il presidente Gianluca Mucelli, gli aveva  infatti conferito una targa ricordo quale riconoscimento  per aver raggiunto i 90 anni d’età  – e averli anche superati… – e per la fedeltà nell’essere socio ininterrottamente dagli anni ’60 del secolo scorso.

I funerali si sono tenuti ieri 7 luglio  – la morte il giorno precedente – alle ore 16 presso la chiesa di San Francesco di Paola officiati da don Giuliano Fiorentini che ha regalato ai presenti un suo personale ricordo dell’amico di famiglia.

“Ieri – ha detto – quando la famiglia Cardinaletti mi ha chiamato per dirmi della morte di Vittorio e mi ha chiesto di  officiare la messa non ho avuto un attimo di esitazione ed ho risposto subito si e vi racconto qualcosa che vi farà capire come era lui, amico da anni. Quando ero piccolo e veniva da mia madre a ritirare della merce, mi portava sempre un sacchetto di caramelle, non veniva mai a mani vuote, io pensavo lo facesse perchè ero solo un ragazzino, invece no. Da quando ho preso servizio a San Giuseppe, Vittorio è  venuto a trovare me e mia madre più volte e anche ora mai si presentava senza nulla, portava sempre delle paste che poi mangiavamo insieme di fronte un caffè, parlando di tante cose…Vittorio era una persona estremamente umana e buona, aveva una spiccata sensibilità e noi oggi lo presentiamo a Gesù così, perchè entri nel regno dei cieli”.

c.ade.

News