Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LADRI DI “PEDALI PREGIATI” RUBANO UN’ALTRA BICI, VALORE 4 MILA EURO

In azione anche nella zona di Colle Paradiso la banda che ha già colpito in diversi garage della città

JESI, 2 giugno 2019 – Un elenco che sembra allungarsi ogni giorno di più quello che registra la sparizione di biciclette di valore ad opera di ignoti – sino ad ora almeno – ladri specializzati nel furto di pedali pregiati.

Vittima dei raid che svuotano i garage anche un appassionato cicloamatore 70enne, residente nella zona di Colle Paradiso, il quale, oltre a quello che frequenta più spesso, denominato il Gruppo Alternativo che parte dalla zona del palasport, qualche volta si aggrega al gruppo dove pedala il ct della nazionale di calcio, Roberto Mancini.

I ladri gli hanno rubato la sua  Merida del valore di oltre 4 mila euro.

L’ennesimo furto che va ad aggiungersi a quelli perpetrati nei garage della zona dei giardini, Largo Allende, via Coppi e della ex Smia, con la tecnica del foro o di un vero e proprio buco accanto alla maniglia di apertura per poi farla girare e aprire servendosi di un apposito strumento.

Che si tratti di una banda specializzata nel rifornire un mercato parallelo dell’usato di pregio non ci dovrebbero essere più dubbi, e potrebbe essere anche la stessa che un mese fa aveva già razziato a Senigallia dintorni.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News