Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE SORPRESE AL “MASCHIAMONTE”, NEL GIARDINO (POCO CUSTODITO) CRESCONO I COCOMERI

maschiamontemaschiamonte2JESI, 26 luglio 2016 – Quando fu inaugurato, l’8 ottobre scorso, il Centro Socio Educativo Motorio “il Maschiamonte” è stato salutato da tutti come una struttura degna di una città come Jesi che, almeno sulla carta e nelle intenzioni,  tiene al benessere dei suoi cittadini. Quel complesso edilizio, studiato su misura per ospitare soggetti diversamente abili, è stato realizzato in un tratto di via Aldo Moro particolarmente panoramico ed è stato dotato, oltre a strutture abitative gradevoli alla vista (e all’utilizzo), anche di un parco verde dove gli ospiti del Centro avrebbero potuto trascorrere qualche ora all’aria aperta.

La struttura muraria è ancora li, apparentemente (dall’esterno) in buono stato, con i colori delle pareti vivaci e, al tempo stesso, rilassanti. Anche oggi, al suo interno, c’era qualche ospite. Quello che salta agli occhi è la condizione del giardino, pieno di erbacce che in certi punti hanno raggiunto anche altezze ragguardevoli. Guardando bene è possibile vedere in quel prato/orto anche una pianta di cocomero con tanto di frutto quasi pronto alla raccolta.

Basterebbe tanto poco per ridare all’area un aspetto di struttura curata, ma, lo sappiamo tutti, nell’organico del personale comunale la figura professionale del giardiniere pare proprio essere scomparsa.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News