Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Linea montaggio Cnh: cabina si sgancia da un lato feriti 3 operai

L’incidente sul lavoro ha coinvolto due donne e un uomo, tanta paura: dalle 16 alle 21 le maestranze hanno incrociato le braccia

JESI, 30 giugno 2021Incidente sul lavoro oggi pomeriggio intorno alle 15.30 alla stabilimento Cnh Industrial di via Leone XIII alla Zipa: la cabina di un trattore si è sganciata da un lato della linea di montaggio finendo molto vicino a tre operai che stavano lavorando.

Conseguenze fortunatamente di lieve entità per due di loro, un uomo e una donna, mentre è andata peggio a un’operaia che è stata colpita dal frammento di un vetro della cabina stessa, frammento che le ha provocato un brutto taglio alla testa dal quale è uscito sangue in maniera copiosa. Diversi colleghi hanno assistito all’incidente e prestato subito soccorso alla donna cercando di tamponare l’emorragia.

Immediato l’allarme al 118 con un’ambulanza che è giunta nello stabilimento industriale per le cure del caso e il trasporto in ospedale dove all’operaia ferita dalla scheggia di vetro sono stati applicati diversi punti di sutura.

L’episodio ha tenuto col fiato sospeso i colleghi dei tre feriti: solo contusioni per gli altri due ma tanta paura per tutti coloro che erano sulla linea, oggi pomeriggio.

Gli operai del turno pomeridiano hanno incrociato unitariamente le braccia – con assemblea – dalle 16 alle 21.

Per domani, invece, sciopero Fiom di 4 ore al mattino e nei due turni centrali.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News