Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL LIONS CLUB PRESENTA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO DELL’OSPEDALE MURRI

JESI, 31 gennaio 2018 – Dopo il sopralluogo effettuato nelle scorse settimane sull’area verde che circonda il vecchio ospedale “A. Murri”, promosso dal Lions Club Jesi, i soci di questo sodalizio si incontreranno al ristorante Rusticanella per ascoltare dai vertici le linee principali del progetto di riqualificazione di una parte di quel parco.

“La serata – si legge in una nota – è organizzata dal Presidente del Club, Luciano Goffi. Il progetto rappresenta uno dei Service, quello sull’ambiente, che impegna il club jesino in occasione del centenario della Fondazione del Lions Club International”.

Come abbiamo avuto modo di scrivere in occasione del primo sopralluogo da parte di alcuni rappresentanti del Lions jesino e di rappresentanti delle istituzioni, l’intenzione è quella di rendere fruibile una larga parte del parco sia al pubblico che, soprattutto, ai pazienti ospitati nel nosocomio.

Non tutti sanno che l’area che un tempo ospitava il “Sanatorio” cittadino è considerata un vero e proprio polmone verde per la città.

“Oltre a questo l’iniziativa si prefigge l’obiettivo di stimolare l’attenzione generale sulla utilità di una futura valorizzazione del complesso Murri. Saranno presenti all’iniziativa rappresentanti delle istituzioni politiche e sanitarie”.

s.b.

News