Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “L’uomo con il globo in mano”, l’umanista e il divin pittore

screenshot corto L'uomo con il globo in mano

Sarà dedicato a Pino Gullace che ha fatto una piccola parte nel corto ispirato alla collaborazione tra Raffaello Sanzio e Angelo Colocci

JESI, 16 luglio 2021 – Al via domenica 18 luglio la serata evento di presentazione de “ L’uomo con il globo in manocortometraggio girato a Jesi e ispirato alla collaborazione tra l’umanista jesino e il divin pittore di Urbino, protagonisti della mostra in corso a Palazzo PianettiRaffaello e Angelo Colocci. Bellezza e Scienza nella costruzione del mito della Roma antica“.

screenshot corto L'uomo con il globo in mano
Enrico Marconi in una scena del corto

Una produzione Sydonia Production, in collaborazione con Subwaylab e Atgtp Teatro Giovani Teatro Pirata, regia di Alessandro Tesei. Presenti all’evento Mauro Casciari, Enrico Marconi e Fabrizio Bartolucci, nei panni rispettivamente di Raffaello Sanzio e Angelo Colocci, Lucia Palozzi (Atgtp), curatrice del progetto multimediale, e il regista.

Si parlerà della lavorazione del corto e dei contenuti multimediali realizzati per la mostra insieme all’Università Politecnica delle Marche, che ha realizzato il video dell’Oculus e il modellino 3D dell’architettura della Scuola di Atene in mostra. Il video sarà dedicato a Pino Gullace che ha interpretato una piccola parte.

screenshot corto L'uomo con il globo in mano
Mauro Casciari in una scena del corto

Il primo spettacolo sarà alle ore 21, il secondo alle 22. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata: 0731 538 439, pinacoteca@comune.jesi.an.it

Sarà inoltre possibile visitare la mostra: apertura straordinaria dalle 20.30 alle 23, ultimo ingresso 22.30. Ingresso: 5 euro, prenotazione consigliata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche