Connect with us

Cronaca

JESI / MALTEMPO: BLACK OUT E RAMI SPEZZATI DAL FORTE VENTO, ALLERTA SINO A TUTTO DOMANI

JESI, 29 ottobre 2018 – Il maltempo che con forti raffiche di vento si è abbattuto nel pomeriggio in città oltre a causare notevoli disagi – e super lavoro in tutta la provincia e in Vallesina per i Vigili del Fuoco (leggi l’articolo) – anche per diversi rami che si sono schiantati a terra, ha prodotto pure un temporaneo black out alla pubblica illuminazione.

Tecnici del Comune e di Enel Energia, comunque, hanno provveduto a ripristinare la situazione che è ritornata alla normalità in serata, risolvendo il guasto che aveva interessato diverse vie cittadine.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il servizio regionale di Protezione civile, comunque, ha diffuso un nuovo avviso di vento forte che resterà valido per tutta la giornata di domani, 30 ottobre.

I consigli per evitare spiacevoli conseguenze restano sempre quelli: vale a dire che, se ci si trova all’aperto, evitare le zone dove è possibile il distacco di oggetti sospesi – come sotto cornicioni, balconi, finestre – e di non sostare in aree verdi e strade alberate perché proprio la rottura di rami causa gli infortuni più frequenti.

A tal proposito la rottura di un grosso ramo da un albero situato in un parcheggio a ridosso di via XX Luglio ha interessato alcuni bidoni della spazzatura – nessuna auto in quel momento era lì in sosta – che investiti si sono riversati con parte del contenuto proprio a margine della strada procurando una situazione di potenziale pericolo al traffico.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
 
 


Meteo Marche