Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MALTEMPO: BLACK OUT E RAMI SPEZZATI DAL FORTE VENTO, ALLERTA SINO A TUTTO DOMANI

JESI, 29 ottobre 2018 – Il maltempo che con forti raffiche di vento si è abbattuto nel pomeriggio in città oltre a causare notevoli disagi – e super lavoro in tutta la provincia e in Vallesina per i Vigili del Fuoco (leggi l’articolo) – anche per diversi rami che si sono schiantati a terra, ha prodotto pure un temporaneo black out alla pubblica illuminazione.

Tecnici del Comune e di Enel Energia, comunque, hanno provveduto a ripristinare la situazione che è ritornata alla normalità in serata, risolvendo il guasto che aveva interessato diverse vie cittadine.

Il servizio regionale di Protezione civile, comunque, ha diffuso un nuovo avviso di vento forte che resterà valido per tutta la giornata di domani, 30 ottobre.

I consigli per evitare spiacevoli conseguenze restano sempre quelli: vale a dire che, se ci si trova all’aperto, evitare le zone dove è possibile il distacco di oggetti sospesi – come sotto cornicioni, balconi, finestre – e di non sostare in aree verdi e strade alberate perché proprio la rottura di rami causa gli infortuni più frequenti.

A tal proposito la rottura di un grosso ramo da un albero situato in un parcheggio a ridosso di via XX Luglio ha interessato alcuni bidoni della spazzatura – nessuna auto in quel momento era lì in sosta – che investiti si sono riversati con parte del contenuto proprio a margine della strada procurando una situazione di potenziale pericolo al traffico.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News