Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MALTEMPO: DECINE GLI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO

Colpite soprattutto le provice di Ancona e Pesaro: anche Jesi nella morsa

JESI, 3 ottobre 2019Decine di richieste e altrettanti interventi per il maltempo hanno tenuto impegnati i Vigili del Fuoco.

Il ramo caduto in via Baldeschi Balleani

Da ieri sera sono state numerose le richieste di intervento – arrivate anche alla Polizia Locale – a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito le province di Ancona e Pesaro. A Jesi il vento forte ha divelto un grosso pino che si è schiantato al suolo distruggendo il chiosco all’interno dell’area verde del Circolo Cittadino. In Piazza Pergolesi le raffiche hanno portato via la recinzione al cantiere, in Corso Matteotti una pianta è caduta dal davanzale di un’abitazione proprio davanti all’ingresso di un’attività commerciale.

Inoltre, altri interventi per la rimozione di rami o alberi pericolanti, come in via Baldeschi Balleani (foto in primo piano), la strada che dalla rotatoria Pieralisi porta verso lo svincolo della superstrada Jesi Ovest, nella di zona Tabano e in quella di Coppetella.
Il vento ha poi fatto cadere segnali stradali e sparso per strada piccoli contenitori della spazzatura.
Alle 13 di oggi i Vigili del Fuoco avevano già svolto 12 interventi nella provincia di Ancona mentre altri 53 erano in coda, per la provicia di Pesaro Urbino sono stati 22 quelli svolti e 51 quelli in attesa.
Le richieste alla Sala Operativa 115 sono soprattuto per rami e alberi caduti a causa del vento forte e allagamenti di locali sotto il piano stradale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News