Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI “I VENERDÌ AL PICCOLO” DI SAN GIUSEPPE CON CINEMA E CULTURA

Rassegna di film a cura dell’associazione Res Humanæ, prossimo appuntamento il 4 ottobre con “Easy, un viaggio facile facile”

JESI, 3 ottobre 2019 – Ricchissimo il calendario di proiezioni filmiche organizzato dall’associazione culturale Res Humanæ al teatro Il Piccolo di San Giuseppe. La passione per il teatro e l’amore per diverse forme artistiche hanno spinto l’associazione a organizzare una rassegna, rispondendo alla sete di cinema degli jesini.

Venerdì al Piccolo” è diventato un contenitore culturale prezioso con un’offerta  variegata e di spessore. Sono dodici le proiezioni cinematografiche organizzate di venerdì appunto, dopo il via lanciato con grande entusiasmo la scorsa settimana con la pellicola “Una notte di 12 anni“.

Il prossimo appuntamento in calendario è per domani, venerdì 4 ottobre (inizio ore 21.3o per tutti gli spettacoli, costo 5 euro), con “Easy, un viaggio facile facile” di Andrea Magnani: una commedia del 2017 con Nicola Nocella, Libero De Rienzo, Barbara Bouchet, Ostap Stupka, Veronika Shostak.

Si prosegue l’11 ottobre con “Torna a casa, Jimi!” diretto da Marios Piperides, con Adam Bousdoukos e Fatih Al. “Non dimenticarmi – Don’t Forget Me” sarà proiettato il 18 ottobre: diretto da Ram Nehari, con Nitai Gvirtz e Moon Shavit, film è stato premiato a Torino Film Festival.

Il 25 ottobre chiuderà il mese con il capolavoro di Samuel Maoz “Foxtrot – La danza del destino“: premio della Giuria al Leone d’argento alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il 1 novembre va in scena “Sette minuti dopo la mezzanotte” di J.A. Bayona con Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell, Ben Moor.

L’8 novembre sarà proiettato “I Segreti di Wind River” diretto da Taylor Sheridan, con Jeremy Renner e Elizabeth Olsen.

Tutti Pazzi a Tel Aviv“è in calendario per il 15 novembre commedia del 2018 diretta da Sameh Zoabi, con Kais Nashif e Lubna Azabal.

Il 22 novembre tocca ad un film davvero toccante: “L’affido” diretto da Xavier Legrand ha vinto il Leone d’argento, premio speciale per la regia, e il Leone del futuro, premio opera prima alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Mózes, il pesce e la colomba“, commedia ungherese del 2014 diretta da Virág Zomborácz, con Márton Kristóf e László Gálffi, andrà in scena il 29 novembre.

Il 6 dicembre ci sarà  “Un affare di famiglia” diretto da Hirokazu Kore’eda con Kirin Kiki, Lily Franky, Sōsuke Ikematsu, Sakura Andō, Moemi Katayama: il film è stato premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes del 2018.

Il 13 dicembre sarà proiettato “Start up a war” di Sara Reginella.

La rassegna terminerà il 20 dicembre con “Monsieur Lazhar“, pellicola franco-canadese del 2011 diretta da Philippe Falardeau.

La rassegna è sostenuta dalla Regione Marche, l’assessorato alla cultura del Comune di Jesi e dall’associazione Teatro amatori.

Info e prenotazioni  [email protected]370 368 68 50.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News