Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MAMMA SVIENE MENTRE PASSEGGIA, IL PIANTO DISPERATO DEL PICCOLO FIGLIO DURANTE I SOCCORSI

crux1JESI, 29 agosto 2016 – Un pianto disperato, continuo, inconsolabile. Lungo corso Matteotti le vasche della sera si sono interrotte per capire cosa stava succedendo.

Era un bimbo di 3/4 anni che sembrava non dovesse fermarsi più.

Ed era successo che poco prima, verso le 18.30, una famigliola bangladese stava passeggiando tranquillamente quando d’improvviso la mamma, colta da malore, si è accasciata a terra svenuta.

Il marito ha cercato di soccorrerla come poteva, ma cosa doveva fare? 

L’unica soluzione che gli si è prospettata, visto che la consorte dava segni di ripresa, è stata quella di portarla nel vicino studio medico situato di fronte alla farmacia delle Grazie.

Una volta arrivati ha chiesto aiuto e immediatamente Adele, la segretaria dello studio medico, ha allertato il 118.

L’ambulanza della Croce Verde è arrivata subito e la donna, una 40enne, è stata imbarcata mentre le si prestavano le prime cure.

Il piccolo figlio, però, proprio non ne voleva sapere di starsene lontano dalla madre. E così ha iniziato a disperarsi accanto all’ambulanza, con il padre – paziente, preoccupato e tenerissimo – che tentava in ogni maniera di calmarlo. Ma non sono servite neanche le caramelle che gli offriva.

L'entrata dello studio medico dove la mamma è stata in un primo tempo soccorsa

L’entrata dello studio medico dove la mamma è stata in un primo tempo soccorsa

Lui voleva la mamma che, intanto, era nell’ambulanza.

A questo punto ci ha pensato una commerciante di un vicino negozio che, attratta dalle urla e resasi conto di quanto stava accadendo, ha cominciato a parlargli con dolcezza e ad accarezzarlo.

Sono una mamma anch’io – ci ha poi detto – mi è venuto d’istinto fare in questo modo, anche se non lo conoscevo. Le mamme si comportano tutte così…“.

Intanto i militi della Croce Verde provvedevano al trasporto verso il pronto soccorso del “Carlo Urbani” per gli accertamenti.

Lui, il piccolo, ha continuato a piangere, poi singhiozzare ancora un po’. Quindi si è rimesso nel passeggino spinto, stavolta, dal padre.

Per la mamma, comunque, non sembra trattarsi di nulla di grave.

([email protected])

 

 

 

News