Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI MANCINI, CASSANI E BARTOLETTI “AMICI DELLA FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI”

Il riconoscimento conferito in occasione della presentazione dell’arrivo in viale della Vittoria della Tirreno Adriatico

JESI, 8 marzo 2019 – Il commissario tecnico della nazionale di calcio, Roberto Mancini, il ct della nazionale di ciclismo, Davide Cassani e il giornalista sportivo Marino Bartoletti sono i nuovi Amici della Fondazione Pergolesi Spontin”, nell’albo che riunisce i sostenitori dell’attività dell’ente teatrale.

A consegnare loro la tessera onoraria dell’albo, sul palco del Teatro Pergolesi, è stato il sindaco di Jesi e presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, Massimo Bacci, insieme al vice sindaco Luca Butini e all’amministratore delegato della Fondazione, Lucia Chiatti, in occasione della presentazione della tappa ciclistica della 54ma Tirreno Adriatico – avvenuta lunedì 4 marzo scorso – che il 18 marzo attraverserà le terre del Verdicchio nel ricordo di Michele Scarponi.

Lo scorso ottobre, sempre al Teatro Pergolesi, fu il Premio Oscar, Roberto Benigni, a ricevere la tessera onoraria dell’albo.

FPS Marino Bartoletti 3 FPS Davide Cassani FPS Marino Bartoletti FPS Roberto Mancini
<
>
Luca Butini, Lucia Chiatti, Davide Cassani, Massimo Baccini

Essere Amico della Fondazione Pergolesi Spontini significa andare oltre lo status di semplice spettatore, per vivere un rapporto più diretto e partecipato con il teatro, sostenendone in prima persona le attività istituzionali e culturali.

«Per me è un onore ricevere questa tessera – ha detto Roberto Mancini, ringraziando la città e il teatro per il calore e il riconoscimento -. Spero che questo teatro sia sempre gremito di pubblico come stasera e come quando ospitò su maxischermo la mia partita di debutto da allenatore della nazionale azzurra».

Felice di essere un nuovo amico della Fondazione si è detto anche Davide Cassani, secondo cui «Il Pergolesi è un teatro importante e bello, quindi sosteniamolo!»

«Questo riconoscimento mi emoziona – ha detto Marino Bartoletti -, perché sono un grande appassionato di musica, e qui siamo in un grande tempio della musica. A Sanremo se lo sognano un teatro così… A me piace molto contaminare lo sport con la musica perché hanno tanti valori in comune e poi essere qui, rievocare il nome di Giovan Battista Pergolesi, è un motivo quasi di commozione. Grazie».

https://www.fondazionepergolesispontini.com/diventa-sostenitore/

News