Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Mercoledì l’ultimo saluto al professor Armando Ginesi

armando ginesi

Nella chiesa parrocchiale di San Marcello, la camera ardente allestita da oggi alla Casa del commiato Icof in via Salvemini

JESI, 14 marzo 2022 – Si terranno mercoledì 16 marzo alle 15 i funerali del professor Armando Ginesi, 84 anni, nella chiesa parrocchiale di San Marcello,.

La camera ardente, invece, allestita alla Casa del commiato Icof di via Salvemini.

Nato a Jesi ma residente nel Comune di San Marcello, a due passi dall’ex convento di Montelatiere, si è spento ieri intorno alle 13.

Tantissimi i messaggi di affetto ai familiari del professore emerito di Storia dell’Arte, giornalista e uomo di cultura a tutto tondo, già ordinario presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, che aveva diretto dal 1984 al 1989 e presso la quale aveva conseguito, nel 1975, anche l’abilitazione all’insegnamento di Estetica.

«Ieri abbiamo appreso con dispiacere – sottolinea una nota del Comune di San Marcello – dell’avvenuta scomparsa del prof. Armando Ginesi, critico d’arte e Console russo, residente nel nostro Comune dove è stato insignito nell’anno 2006 della Cittadinanza Onoraria. L’Amministrazione comunale di San Marcello tutta, esprime sentite condoglianze e vicinanza al figlio Marco Ginesi per la prematura scomparsa del padre. La morte del prof. Armando Ginesi rappresenta una perdita per tutta la nostra comunità».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News