Connect with us

Attualità

JESI / “MUNTOBEER” AMARA: IL PIANO SICUREZZA ANNULLA I CONCERTI

Muntobeer

Il presidente della Pro Loco, Alessandro Tesei, che organizza: «Incapacità del Comune di gestire l’evento, scelta obbligata per non annullare tutto». Il Festival della birra italiana inizia venerdì 25 sino a domenica al Mercato Coperto di via Mercantini

JESI, 22 ottobre 2019 – Niente concerti per Muntobeer, il festival della birra italiana che si terrà il 25, 26 e 27 ottobre al Mercato Coperto di via Mercantini.

Muntobeer

Da sinistra: Loredana Caverni per le Pro Loco della provincia, Stefania Priori, Alessandro Tesei, Serena Micciarelli e Luciana Brigida per la Pro Loco jesina

Una scelta obbligata, legata alla stringente normativa sulla sicurezza, che ha costretto la Pro Loco a correre ai ripari: «Saltano i Dj set e i concerti per via del piano sicurezza e dell’incapacità del Comune di Jesi di gestire l’evento – tuona Alessandro Tesei, presidente della Pro Loco che ha organizzato la manifestazione – . Noi avevamo presentato per tempo tutta la documentazione necessaria: un piano sicurezza per pubblico spettacolo e mostra mercato, come suggerito dall’ente, ma la Questura ha risposto che la manifestazione era univoca. La decisione di non proporre più la parte musicale è stata obbligata per non annullare tutt la manifestazione finanziata per intero dalla Pro Loco. Il Comune ha dato un patrocinio gratuito».

Muntobeer

Sono 18 i birrifici marchigiani che parteciperanno, almeno 40 le tipologie di birre in vendita: «Le Marche sono la seconda regione in Italia per produzione di birra artigianale: Muntobeer vuole mettere in luce questo che sta diventando un nuovo prodotto tipico del nostro territorio ed è un punto di riferimento per gli appassionati e gli esperti del prodotto» spiega Serena Micciarelli del direttivo della Pro Loco.

Il via venerdì 25 alle 18 con l’apertura degli stand e dell’area giochi: una parte sarà riservata ai bambini, l’altra agli amanti dei videogiochi anni ’80 e ’90 e ai giochi di gruppo come il BeerPong e la staffetta della birra. I sommelier Fisar sono a disposizione per degustazioni (prenotazioni gf.innocente@gmail.com o 349.6874897).

Il programma è il medesimo per sabato 26, mentre domenica 27 gli stand apriranno alle 12. Confermata alle 21 la gara di rutti con Mauro Casciari, ex Iena: tantissime le adesioni anche da fuori regione. Disponibili per la festa anche i bicchieri Muntobeer con gli sponsor dell’evento. Intanto la Pro Loco cittadina potrà godere dei locali di vicolo Martini che la Carisj ha concesso gratuitamente in modo da portare avanti le iniziative di promozione curate dall’associazione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.