Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI MUSICA E MODA A TEATRO CON LA FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI E POLIARTE

Presentate le nuove divise del personale di sala, saranno indossate per la prima volta sabato in occasione dello spettacolo “Tra Musica e Poesia”

JESI, 14 gennaio 2019 –  Il personale di sala del Teatro Pergolesi ha una nuova divisa: questa mattina, nel foyer del la presentazione ufficiale. Gli abiti sono stati realizzati dalla Poliarte Design, Accademia di Belle Arti di Ancona, fatti su misura per le 15 dipendenti (più altre due) e saranno presentate al pubblico sabato prossimo, 19 gennaio, in occasione della messa in scena dello spettacolo “Tra musica e poesia”, un viaggio emozionale attraverso i capolavori della canzone d’autore italiana, con inizio alle ore 21.
L’iniziativa si deve alla collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini e la Poliarte Design che hanno illustrato il progetto e lo spettacolo. Alla conferenza stampa erano presenti: l’Amministratore delegato della Fondazione, Lucia Chiatti, il direttore della Poliarte di Ancona, Giordano Pierlorenzi,
Annalisa Marcucci, dell’Unione Stilisti delle Marche, Rossella Rossini, docente fashion design alla Poliarte Design, Diego Quaranta, direttore artistico dello spettacolo che andrà in scena sabato e rappresentante dell’Associazione Club della Musica e Rosanna Braghetti della Etica Spa, l’agenzia per il lavoro.

I modelli delle nuove divise sono stati pensati e realizzati dagli allievi del 3° anno del corso fashion design che hanno collaborato con la loro professoressa, Rossella Rossini. Questi i loro nomi: Marco Artese, Greta Manfredi, Alice Capotondo, Susanna Santini, Martina Francescangeli, Estefany Rivera Ventura che per l’occasione ha vestito la nuova divisa.

Queste nuove divise per il personale di sala nascono da una collaborazione tra lo stesso Teatro e la Poliarte Design che sicuramente avrà un futuro e consentirà l’apertura di un nuovo laboratorio che andrà ad aggiungersi a quelli presenti nel territorio pesarese, anconetano e fabrianese. Per questa collaborazione si sono detti entusiasti Annalisa Marcucci e gli altri presenti, mentre la professoressa Rossini ha evidenziato come questa iniziativa abbia fatto messo im mostra le capacità degli studenti. La stessa Marcucci ha poi descritto i materiali che compongono le nuove divise del personale di sala del Pergolesi, si tratta di un usato fresco di lana elasticizzatia
Diego Quaranta ha poi illustrato quello che sarà il programma dello spettacolo di sabato, che sarà suddiviso in 9 parti; dopo una introduzione di Leonardo Tosoni saranno “celebrati8 artisti che nello loro canzoni hanno parlato di temi importanti come la guerra, i bambini, il mare. Fanno parte del cast Diego Quaranta, che oltre a essere l’ideatore e direttore artistico fornirà allo spettacolo chitarre e voce, Tullio Gualtieri (tastiere), Andrea Zaccari (basso), Beatrice Belleggia (voce) e Annalisa Marcucci (voce).

La voce narrate sarà quella di Leonardo Tosoni, l’allestimento scenico è della Materia Prima di Marcella Mazzoni. Nel corso dello spettacolo saranno presentate  installazioni di moda della Poliarte Design.

BIGLIETTI

Platea e palchi intero € 10 – ridotto under 25 € 5

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi

Piazza della Repubblica, 9 – 60035 Jesi (AN)

tel. +39 0731 206888 – mail [email protected]

orario di apertura: dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30

e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Prevendite

WWW.VIVATICKET.IT*

CALL CENTER dello Spettacolo delle Marche 071 2133600*

* acquisto solo con carta di credito e con maggiorazione del costo del biglietto intero a favore del gestore del servizio, per maggiori dettagli consultare il sito www.vivaticket.it

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News