Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI NELL’UOVO DI PASQUA LE 32 NUOVE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA FUNZIONANTI IN ZONA STAZIONE

JESI, 14 marzo 2017 – Entreranno in funzione nel periodo pasquale le 32 nuove telecamere di videosorveglianza urbana in prossimità della stazione ferroviaria.

A renderlo noto è un comunicato di Jesiamo, la lista del sindaco uscente, Massimo Bacci, che si ripropone per il secondo mandato.

Già installate, andranno a integrare i dispositivi operativi nella zona di Porta Valle. Non resta che aspettare il collaudo definitivo e, poi, tutto sarà pronto.

“Uno strumento molto apprezzato dai cittadini – prosegue la nota –  utilizzato in più occasioni dalle forze dell’ordine per individuare gli autori di reati minori e utilissimo a ridurre la percezione di insicurezza nei quartieri (nonché un valido deterrente in qualche caso). Risultati raggiunti grazie anche alla collaborazione costante e proficua fra l’amministrazione comunale, la Questura, il Comando dei carabinieri, e ai suggerimenti arrivati dai cittadini”.

“È proprio per tale motivo che l’estensione ulteriore della videosorveglianza nei vari rioni, a cominciare dai parchi e dai punti di accesso di Jesi, sarà nel programma di mandato che il candidato sindaco Massimo Bacci, assieme alle tante persone che stanno aderendo alla squadra, presenterà a breve alla città. Perché crediamo fermamente nella straordinarietà dei piccoli accorgimenti quotidiani”.

News