Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NUOVA SEGNALETICA IN VIA DEL PRATO: MA I DISABILI O I PASSEGGINI DOVE DEVONO PASSARE?

JESI, 22 dicembre 2017 –  Ancora polemiche circa i lavori in via del Prato per la realizzazione della pista ciclabile.

Alcuni cittadini ci hanno scritto facendoci notare un paradosso criticando non tanto chi ha eseguito i lavori ma chi li ha ordinati prima e poi controllati in fase di esecuzione.

Il dito è puntato sul fatto che ad un certo punto, come si evince dalla foto, i due percorsi sono ben delineati. Da una parte le biciclette, dall’altra i pedoni.

E i disabili, le mamme con i passeggini, qualche anziano con problema di deambulazione? Dove devono andare a passare considerato che in quel punto ci sono diverse ed importanti attività commerciali non ultime un ufficio postale ed una filiale di un istituto di credito?

Uno dei cittadini che si è rivolto alla nostra redazione ha anche scritto: “Il 27 ottobre scorso nella sala della Circoscrizione in via San Francesco c’è stato un incontro pubblico sulla questione delle barriere architettoniche dove si è parlato ampiamente che l’amministrazione comunale sta lavorando per l’eliminazione dei problemi  per permettere ai disabili di muoversi con più facilità e consentire una agevole fruizione dei siti ed in particolare l’attenzione veniva posta sulle strade, sulle piazze, sui marciapiedi, sulle aree di acceso pubblico. Al contrario vedo che alle parole, alla prima occasione, sono seguiti subito i fatti….”.

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News