Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE BIBLIOTECA LA FORNACE, LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

MOIE, 22 dicembre 2017 – Serata speciale di letture alla biblioteca “La Fornace” di Moie. Venerdì 22 dicembre, alle ore 21,15, si terrà il momento conclusivo del laboratorio di scrittura “Le Parole che non ti ho letto”, curato dallo scrittore Alessandro Morbidelli. Sarà una serata aperta a tutti, per condividere con gli amanti della lettura i testi creativi prodotti nell’ambito dei corsi tenuti sia a Moie che a Santa Maria Nuova da Morbidelli, autore tra l’altro dei romanzi “Ogni cosa al costo giusto” e “Storia nera di un naso rosso”. Al termine è previsto un gioco letterario di invenzione e fantasia con tanti libri in palio.

Sono quattro anni che Morbidelli tiene corsi di scrittura alla biblioteca “La Fornace”. Nell’ultimo gli iscritti sono stati ben 35. E come ogni anno, è arrivato il momento della presentazione del volume che raccoglie gli sforzi creativi degli aspiranti scrittori.

Il libro che sarà presentato venerdì si intitola “Racconti in una stanza dipinta di stelle” e contiene le storie scritte da Letizia Alberti, Alessandro Bastianelli, Cristina Cantiani, Nicola Carpineti, Diego Cascia, Valentina Cerasa, Alessandra Cerioni, Concetta Contini, Elena Coppari, Antonelli Corneli, Silvia Ferri, Paola Giampaoletti, Gianni Giacometti, Michele Marasca, Stefano Mazzeo, Alessandra Montali, Giulia Olivi, Nives Piazza, Francesca Rossetti, Paolo Santilli, Laura Vico e Sara Zingaretti.

News