Segui QdM Notizie

Jesi

JESI NUOVO INGRESSO ALLA POLIZIA LOCALE, L’UGL: «CHIEDEVAMO SICUREZZA DA ANNI»

Il segretario regionale, Vincenzo Marino: «Riscontriamo che il nostro intervento non è stato vano»

JESI, 31 luglio 2019 – «Per chiamarsi Comando di Polizia Locale parlare di sicurezza è il minimo sindacale», afferma Vincenzo Marino segreterio regionale Ugl Polizia Locale Marche.

Marino si riferisce alla notizia relativa all’installazione della busssola per il nuovo ingresso alla Polizia locale (leggi l’articolo) nuovo ingresso che ha sostituito la vecchia porta a vetri. Il che consente più decoro e più sicurezza per chi opera nei locali di Piazza Indipendenza. Sugli interni l’Amministrazione comunal  ha già finanziato interventi.

«L’Ugl ha da tempo denunciato lo stato dei luoghi sia da un punto di vista di salubrità che di sicurezza alle autorità competenti – ricorda Marino -. Riscontriamo che il nostro intervento non è stato vano».

vincenzo marino

Il segretario regionale Ugl Polizia Locale Marche, Vincenzo Marino

Era il 2017 quando Ugl e Anvu (Associazione Polizia Locale d’Italia) denunciavano «lo stato di insicurezza e degrado. Presenza di muffa sui muri, odori molesti, fili elettrici scoperti, tubature con perdite, mancanza di estintori nel garage sottostante al Comando utilizzato per il ricovero delle auto di servizio, crepe nei muri e presenza di amianto nel pavimento».

E vista la situazione il sindacato richiedeva una urgente soluzione ai problemi messi in evidenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News