Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Oggi il primo Pride in città, ecco il percorso

L’appuntamento è per le 15.30 al Palasport, il corteo si muoverà verso Piazza della Repubblica passando per Viale Cavallotti e l’Arco Clementino

Jesi – Ecco il percorso che seguirà oggi pomeriggio il primo Pride della Vallesina, organizzato da Colla, la Collettiva Transfemminista Jesi, in occasione del calendario di eventi di carattere nazionale per l‘Onda Pride 2023.

Il ritrovo è per le 15.30 al Palasport Ezio Triccoli, poi il corteo si muoverà verso il centro, passando per via delle Nazioni fino ai giardini pubblici, Viale Cavallotti, Arco Clementino e Corso Matteotti fino a raggiungere Piazza della Repubblica.

«Il primo Pride non si scorda mai – hanno detto le organizzatrici, diffondendo l’evento sui social -. Abbiamo seguito l’onda che nei mesi scorsi è cresciuta e ci ha portato a immaginare una città transfemminista, queer, alleata. Anche nel nostro territorio sentiamo il desiderio di organizzare un Pride, come momento di lotta, rivendicazione, autodeterminazione, festa».

Intanto, in questa stessa giornata, l’Onda Pride 2023 sarà ospitata anche in tante altre città d’Italia, nella nostra regione il corteo più partecipato è previsto a Civitanova Marche, con il Civitanova Pride e il Marche Pride.

© riproduzione riservata

News