Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI “OPERA ANCONA JESI”, QUATTRO MESI DI MUSICA

Vincenzo De Vivo_1 fotoElleditommaso

(foto Elleditommaso)

gruppo conferenza stampaJESI, 29 gennaio 2016Vincenzo De Vivo sarà l’unico direttore artistico per il cartellone lirico comune Jesi-Ancona della stagione teatrale  del “Pergolesi” e delle “Muse”  per il 2016.

Il cartellone verrà presentato il prossimo mese di febbraio al Bit di Milano, una cornice speciale per un uomo altrettanto speciale, in quanto De Vivo ha ricoperto il ruolo al “San Carlo” di Napoli, all’Opera di Roma e al Comunale di Bologna.

 

L’annuncio è stato dato dai sindaci di Jesi, Massimo Bacci, e di Ancona, Valeria Mancinelli, durante un incontro che si è tenuto ieri, 28 gennaio,  alla presenza anche dell’assessore regionale alla cultura, Moreno Pieroni. Con loro anche i due assessori alla cultura, Luca Butini (Jesi) e Paolo Marasca (Ancona), l’ad della Fondazione Pergolesi-Spontini, William Graziosi e il direttore della Fondazione teatro delle Muse, Velia Papa.

La collaborazione tra le due Fondazioni , avviata due anni fa, ha portato alla nascita di un terzo polo lirico regionale che va ad arricchire, con la sua programmazione invernale, il ventaglio delle offerte proposte nella stagione estiva dallo Sferisterio di Macerata e dal Rof, il “Rossini  opera festival”, di Pesaro.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News