Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Palasport, al via lo screening di massa: ancora posti liberi (video e foto)

tamponi jesi

Nelle 12 postazioni allestite all’interno si effettua il tampone rapido: l’inziativa prosegue anche domani e lunedì

JESI, 16 gennaio 2021 Screening di massa, il via questa mattina al Palasport di via Tabano dove quanti si erano prenotati hanno avuto accesso al tampone, effettuato in 12 postazioni collocate all’interno della struttura sportiva. Sino a lunedì sono già prenotate seimila persone.

assessora ai servizi sociali, Marialuisa Quaglieri

«Tutto sta filando liscio come dovrebbe essere, non ci sono assembramenti – spiega l’assessora ai servizi sociali, Marialuisa Quaglieri -. Rimangono ancora posti liberi che è possibile prenotare: invito tutti i cittadini di Jesi e dei paesi della Vallesina a fare il tampone. Esso ci consente di fare una fotografia della situazione».

«Fondamentale l’apporto della macchina organizzativa, con la collaborazione dell’Asur, del Comune, della Protezione Civile e della Regione: la sinergia è ottima, questa macchina la metteremo in funzione anche per i vaccini».

Ancora posti disponibili dunque che possono essere prenotati con le solite modalità scaricando l’app UFirst o direttamente on line. Lo screening proseguirà domani, domenica 17 e lunedì 18 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il responso del tampone si otterrà dopo circa 20 minuti. Chi risultasse positivo, dovrà poi fare il tampone molecolare alla postazione all’esterno del Palasport.

Anche dal Comune fanno sapere della «perfetta organizzazione, operazioni veloci, nessun disguido. Partito sotto i migliori auspici questa mattina al Palatriccoli lo screening di massa riservato ai cittadini di Jesi e della Vallesina con tamponi rapidi. Un grazie al personale sanitario, a quello della Protezione Civile e a tutti coloro che stanno attivamente collaborando affinché tutto proceda per il meglio».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News