Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Panathlon, Andrea Moriconi riconfermato presidente

Per il biennio 2022-2023, sette nuovi soci dall’inizio dell’anno

JESI, 10 aprile 2022 – Quasi un mantra, per questi tempi da dimenticare “tutto compreso”, gira e occupa menti e cuori liberi.  

L’ha ricordato chiaramente, nell’ultima assemblea ordinaria elettiva del Panathlon International Club di Jesi, il presidente uscente Andrea Moriconi, nel corso del suo intervento/relazione sull’anno sociale 2021.

 «Il 2021, causa pandemia, non è stato per nessuno un anno normale. Ma per fortuna abbiamo incominciato a ragionare in maniera diversa e se non ci siamo visti di persona lo abbiamo fatto in videoconferenza. L’attività del club jesino non si è fermata, quindi, e un motivo di orgoglio è emerso con l’ingresso di quattro nuovi soci, Carla Saveri, Luca Sargentoni, Fausto Ciattaglia, Maurizio Dellabella, ai quali si sono aggiunti recentemente, all’inizio del 2022, altri tre nuovi soci, Donatella Vici, Federico Barboni, Mattia Romagnoli. La presenza del Panathlon non è mancata, tenendo sempre alta la filosofia e l’etica del fair play, sia con sponsorizzazioni che con presenza attiva, a eventi importanti e di rilievo nella nostra regione, come la Sei giorni rotellistica, il Motogiro d’Italia 2021. E contatti sostanziosi sono previsti sia per il “nostro” fiore all’occhiello, che è l’evento dedicato allo Studente atleta, sia per il Giro d’Italia che farà tappa a Jesi. Infine, costante e proficua collaborazione con tanti altri club delle Marche». 

Dopo le formalità di rito, l’approvazione del bilancio e la lettura della relazione del presidente Andrea Moriconi, non essendo stata presentata alcuna candidatura per la carica di presidente del Club, è stato proposto un secondo mandato al presidente uscente stesso, che è stato riconfermato.

Il Consiglio direttivo è stato “snellito” a 5 componenti che risultano essere, dopo le votazioni, Carla Saveri, Giancarlo Catani, Romano Zenobi, Giovanni Filosa, Alessandro Governatori.  

Resteranno in carica per il biennio 2022-2023. I sindaci effettivi del collegio dei revisori contabili saranno Stefano Angelelli, Paolo Ciarrocchi, Brunello Felicaldi, i supplenti Fausto Ciattaglia e Lorenzo Bolognini.

Il collegio arbitrale e di garanzia sarà composto da Franco Pigliapoco, Gianni Bambozzi, Lorenzo Blognini. C’è stata molta soddisfazione fra i soci, soprattutto per l’ingresso di nuove figure e personaggi che costituiscono un punto di riferimento nel mondo sportivo non solo locale.

Moriconi ha poi concluso con «un grande grazie a tutti, nonostante le difficoltà mi avete dato la spinta per divulgare ancor di più il nostro spirito sportivo fuori da ogni interesse, nel fair play e nell’etica che lo anima».  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News