Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Parcheggi blu in Viale della Vittoria: stessi diritti per tutti i residenti

Risolta la situazione, estesa la possibilità di richiedere il permesso di parcheggiare

di Tiziana Fenucci

Jesi, 16 ottobre 2022 – «L’Amministrazione comunale è intervenuta puntuale a risolvere una problematica sollevata dai residenti di Viale della Vittoria sulla diversità di trattamento nella richiesta dei permessi di parcheggio», ha spiegato l’assessore Valeria Melappioni.

In passato, infatti, i parcheggi lungo il viale erano stati divisi in bianchi e blu. Per questo la precedente Amministrazione aveva fatto una distinzione tra gli abitanti che avevano davanti al civico di residenza gli stalli blu, ed erano autorizzati a chiedere il permesso di parcheggio, e quelli che, avendo a disposizione gli spazi bianchi non necessitavano del permesso.

L’assessore Valeria Melappioni

«Questo ha creato una condizione di disparità di trattamento per coloro che, pur avendo le strisce bianche, hanno gli stessi problemi di parcheggio degli altri residenti – ha sottolineato l’assessore Valeria Melappioni. Soprattutto perché i parcheggi bianchi, essendo gratuiti, sono anche i primi ad essere occupati da chi è di passaggio per il viale e non dai residenti». 

«Abbiamo deciso, quindi, di estendere la possibilità di richiedere il permesso a tutti i residenti del viale così che ognuno possa parcheggiare dove trova posto». 

Per quanto riguarda la definizione della più ampia politica dei parcheggi in città, l’assessora ha riferito che si tratta di un piano da sviluppare dopo una fase di attente valutazioni e studio.

©riproduzione riservata

News