Connect with us

Cronaca

JESI / Parcheggi ospedale: la sosta ancora un problema in attesa dell’ampliamento

Due le aree individuate dal piano che va a rilento: una con circa quaranta stalli, l’altra più spaziosa ma una successione ha allungato i tempi

JESI, 1 febbraio 2021I posti auto insufficienti all’ospedale “Carlo Urbani“: un problema annoso che si sta riproponendo anche in questi giorni.

Veicoli, anche di servizio, infatti, sono stati lasciati fuori dagli appositi stalli (foto in primo piano) non rendendo agevole la già difficile circolazione.

Polizia locale
Via Aldo Moro

Non sono bastati i divieti, le raccomandazioni e nemmeno le multe: evidentemente gli stalli sono pochi rispetto alla domanda dell’utenza del nosocomio jesino, tanto che si parcheggia anche lungo via Aldo Moro nel tratto destinato all’uscita delle ambulanze.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il Comune di Jesi e l’Asur si sono confrontati già alla fine del 2019 per individuare soluzioni idonee a garantire sia i posti riservati a determinate categorie di utenti che quelli disponibili per tutti gli altri cittadini.

Due sono le aree individuate: c’è un piano di lottizzazione in via dei Colli, a ridosso della camera mortuaria, che prevede una quarantina di parcheggi, mentre l’altro più ampio si trova nel lato sinistro a salire di via Aldo Moro.

Proprio qui dovrebbero sorgere oltre un centinaio di stalli: quest’area, però, ha diversi proprietari e il decesso di uno di loro, con conseguenti pratiche di successione, ha determinato rallentamenti nella definizione della pratica.

La porzione di terreno sarà ceduta al Comune di Jesi che poi la passerà all’Asur. Va anche detto che la viabilità all’ospedale non è delle più agevoli: una volta superato l’ampio parcheggio nel lato sinistro dell’ospedale, se non si trova un posto si è costretti ad uscire in via dei Colli ed eventualmente girare intorno a tutto l’isolato prima di rientrare in via Moro. Una grossa perdita di tempo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche