Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parcheggi: «Sosta gratuita solo per le elettriche, non per le ibride»

La replica dell’assessora all’ambiente Cinzia Napolitano alle richieste del consigliere Francesco Coltorti in Consiglio comunale

JESI, 3 marzo 2022 – «L’ordinanza del Comune di Jesi per la gratuità sugli stalli blu è solo per le auto elettriche, non per le ibride».

Così l’assessora all’ambiente, Cinzia Napolitano (foto in primo piano), ha risposto alla questione sollevata dal consigliere di Jesi in Comune, Francesco Coltorti, in Consiglio comunale.

«Una scelta – ha detto l’assessora – fatta perché vogliamo incentivare l’acquisto delle auto totalmente elettriche. L’auto ibrida, comunque, usa un combustibile fossile. I Comuni che hanno fatto l’ordinanza per le ibride hanno messo dei paletti, ad esempio, sull’emissione di Co2».

«Un provvedimento che vale solo per i residenti, in ogni caso – ha aggiunto -. A Jesi abbiamo visto che a fronte dei posti a pagamento quelli liberi sono molti, quindi anche i residenti possono parcheggiare ancora gratuitamente. In futuro ne possiamo parlare considerando un aumento degli stalli a pagamento».

Il consigliere Coltorti ha replicato: «Al momento c’è solo una nota sul sito del Comune circa la sosta gratuita negli stalli blu, forse andrebbe spiegato meglio».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News