Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PARROCCHIANI SOLIDALI, MAXI TAVOLATA A BASE DI BUCATINI ALL’AMATRICIANA

amatricianaJESI, 13 ottobre 2016  – In questi mesi si è visto che la solidarietà alle vittime colpite dal sisma può manifestarsi in diversi modi: anche mangiando un bel piatto di bucatini all’amatriciana, infatti, si può fare beneficenza.

È quanto è successo domenica 9 ottobre alla parrocchia San Massimiliano Kolbe, dove si è svolta una cena i cui proventi sono stati totalmente devoluti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. Piatto “protagonista” della serata i celeberrimi bucatini all’Amatriciana, ricetta tipica dell’omonima cittadina.

E sono stati in tanti a voler dare il proprio contributo: il salone parrocchiale, gremito, ha accolto circa 220 persone.

Gli sponsor della serata sono stati molteplici, a testimonianza del fatto che la solidarietà e la sinergia sono valori che appartengono all’Italiano in quanto tale: tra questi il Supermercato “Sì” di Via Fausto Coppi in Jesi, l’azienda Fileni, il salumificio “Eureka” di Camerata Picena, il salumificio “Tomassoni” di Jesi, il salumificio “Vito” di Monsano, l’azienda vinicola “Montecapponi” di Jesi, “Brunori vini e liquori” di Jesi, il panificio “Renzi” di Jesi, il panificio “Fiordelmondo” di Jesi, la pasticceria “Zoppi” di Jesi, l’ortofrutta “Fiorenza” di Jesi e infine l’azienda vinicola “Finocchi” in Staffolo.

Un’occasione, questa, che ha dato la possibilità a tutti coloro che volevano rendersi utili in un qualche modo di ribadire ancora una volta il loro pieno supporto a chi, in quella notte del 24 agosto, ha perso tutto.

(Alessandro Bonvini)

News