Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Paura del lupo? All’Ortolibreria incontro di informazione

avvistamento lupo cupramontana

Presenza segnalata dalla Vallesina sino al mare: appuntamento in collaborazione con la Riserva di Ripa Bianca

JESI, 22 febbraio 2020 – Il lupo, a seguito alla presenza di cinghiali e caprioli, già da alcuni anni frequenta il territorio della Vallesina, spingendosi quasi fino al mare.

Può incutere infondati allarmismi nelle persone, risvegliando ataviche paure, ingiustificate. Per informare sulle tecniche di prevenzione dei danni agli animali allevati e divulgare le caratteristiche e abitudini del lupo, la Riserva Ripa Bianca e l’Ortolibreria (foto in primo piano), nella sede di quest’ultima in via Gramsci, organizzano per domani, domenica 23 febbraio, alle 17.30, con replica alle 19.30, un incontro divulgativo.

Saranno presenti l’esperto di faunistica Jacopo Angelini del Wwf Italia, la zooantropologa Margherita Buresta, che presenterà il suo libro “Dentro una nevicata” e il fotografo Salvo Contarino che metterà in mostra le sue foto e presenterà il suo libro.

L’Ortolibreria di via Gramsci

Sia i libri che le foto, per chi lo vorrà, potranno essere acquistati. L’incontro è il primo di quattro eventi con cadenza mensile, nati dalla collaborazione tra la Riserva Ripa Bianca e l’Ortolibreria di Jesi: si parlerà in seguito anche di impollinatori, di pesci e dell’agricoltura ecologicamente sostenibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News