Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Pesci rossi dei giardini a rischio, li “adotta” l’assessore

Vista l’ordinanza per contenere il consumo di acqua Alessandro Tesei li “ospiterà” nel laghetto dell’abitazione di famiglia

Jesi, 15 luglio 2022 – I pesci rossi, in paio di decine, della fontana dei giardini di Viale Cavallotti saranno affidati all’assessore all’ambiente e al benessere animale, Alessandro Tesei.

Vista l’ordinanza per contenere il consumo di acqua da pubblico acquedotto nel Comune di Jesi, gli animali non riuscirebbero a sopravvivere senza il necessario ricambio di acqua della fontana, sebbene sia pulita con regolarità dal gestore dell chalet lo sBARello, Matteo Montesi.

Matteo Montesi

E’ stato proprio lui ad allertare l’assessore, che ha ricevuto la segnalazione anche da un’altra persona che si era interessata al caso.

L’assessore Alessandro Tesei

Tesei, unitamente agli uffici comunali, si è quindi recato ai giardini per constatare la situazione e, data l’impossibilità di sistemarli altrove, ha deciso che li adotterà facendoli portare nel laghetto dell’abitazione di famiglia nel giardino dello storico palazzo in comproprietà con il Comune.

Operazione in programma proprio per questa mattina.

Una volta che quella dei giardini – a dispersione – potrà essere rimessa in funzione, i pesci rossi potranno essere riportati a casa loro.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

News