Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Piscina comunale, ritorno all’accoglienza

L’impianto di via del Molino è aperto nel pieno del suo servizio, in fase di organizzazione il centro estivo: tutte le novità

JESI, 5 giugno 2021 – Dal 23 maggio l’impianto della Piscina ComunaleBocchini“, gestita daTeam Marche, è tornato ad accogliere nel rispetto della normativa e nel pieno del suo servizio.

«Ci stiamo gradualmente riprendendo – commenta il presidente Mirko Santoni – il tempo in questi giorni non è stato molto clemente, le condizioni meteo ci sono state avverse soprattutto di notte. Stiamo iniziando a strutturare le attività che abbiamo previsto per la fase estiva.

Abbiamo diversi turni di attività di fitness, con varie attrezzature, l’offerta da proporre fuori nella vasca esterna è stata molto diversificata. Abbiamo sentito la necessità di ideare un prodotto più smart, più snello, il corso di nuoto è diventato maggiormente versatile: ogni famiglia potrà far convergere su una settimana quattro o cinque lezioni e su un’altra decidere magari di non farne nessuna, questo purché siano congrue le classi. Ovvero si potrà chiedere un passaggio con il responsabile d’impianto, verificare il livello del bambino e da lì inserirlo in una classe».

I vecchi abbonamenti sono ancora usufruibili, è possibile trasformarli in vaucher da rispendere su altri servizi o su abbonamenti a nuoto libero a pacchetto che possono essere utilizzati anche tra amici.

Una delle novità in programma è il Pitness, le cui lezioni possono svolgersi singolarmente insieme al proprio personal trainer. Un tecnico altamente specializzato, ad esempio in corsi di nuoto, fitness, disabilità o anche riabilitazione, che seguirà la persona per tutte le sessioni. I tempi si possono concordare a seconda delle proprie esigenze. La domanda per questo prodotto innovativo è già altissima.

In fase di organizzazione anche il centro estivo, con la collaborazione del Circolo Cittadino Jesi Tennis Club.

Per quanto riguarda le aperture giornaliere si tratta di proposte che vanno dalla mattina fino alla sera alle 20, gli orari potranno allungarsi se sono previsti degli eventi serali.

Procede bene il nuovo servizio di ristorazione gestito Aroma58.

«Un gruppo molto attivo e ben strutturato, con tante idee in cantiere. È stato investito molto sul servizio, dal punto di vista dei materiali e del menù a disposizione degli utenti».

Ultimati i lavori nella parte esterna, nell’area verde saranno allestiti in totale 60 ombrelloni e 120 lettini. In seguito, con l’ingresso in “Zona bianca” verrà aperta anche la vasca interna, per ora sono state spostate all’esterno tre cabine a rotazione per il cambio, tre docce con acqua calda e armadietti. In conformità con le misure di sicurezza, sono a disposizione sette metri quadri a persona in corsia.

Cora Ceccarelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News