Connect with us

Attualità

JESI / PONTE SAN CARLO, SLITTA LA PROGETTAZIONE SARA’ RICOSTRUITO NELLO STESSO PUNTO

ponte san carlo
La fase di progettazione slitta a metà settembre. La fase più delicata sarà il passaggio dei sottoservizi.

JESI, 12 agosto 2019Slitterà di qualche mese la fase di progettazione del nuovo Ponte San Carlo.
«Si tratta di un passaggio fondamentaleaveva chiarito il Comune di Jesiperché solo in presenza di un progetto definitivo si potranno attingere ai finanziamenti statali per la realizzazione dell’opera che ammonta a oltre 4 milioni di euro».

Ponte San Carlo
Per la progesstazione il Ministero dell’Interno, di concerto con quello dell’Economia e delle Finanze, aveva stanziato 325 mila euro.
Le condizioni del ponte che collega la città con il quartiere di Minonna, passando sopra il fiume Esino, è nota: per motivi di sicurezza è stato interdetto il traffico ai mezzi pesanti, compresi quelli di soccorso con notevoli disagi (leggi l’articolo). I vigili del fuoco, infatti, per raggiungere il Borgo devono passare per altre strade. E questo per limitarsi soltanto alle emergenze, tralasciando per il momento la moblità scolastica sebbene a settembre la scuola Gemma Perchi del quartiere Minonna ospiterà i bambini della scuola Martiri della Libertà interessata dai lavori (leggi l’articolo).

Ponte San Carlo
«Per il Ponte San Carlo siamo nella fase relativa alla progettazione – spiega il Sindaco Massimo Bacci -Ci eravamo dati la scadenza di fine luglio ma slittano a metà settembre. La progettazione è una fase importante perchè ci permette di poter procedere su qualsiasi tipo di percorso relativamente ai finanziamenti. L’aspetto più delicato resta, comunque, quello del “passaggio” dei sottoservizi e sono in corso chiarimento con le società di riferimento. A quanto mi risulta – conclude il primo cittadino – il nuovo ponte sarà ricostruito nello stesso punto dove adesso scavalca il fiume Esino».
(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche