Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Pranzo di Pasqua alla Caritas

Anche quest’anno da asporto, il pasto tradizionale è stato preparato dalla cuoca Roberta Masè aiutata da tanti giovani volontari

JESI, 4 aprile 2021 Pranzo di Pasqua tradizionale per i 50 utenti che ogni giorno si rivolgono alla Caritas per i loro pasti.

La cuoca della Caritas diocesana, Roberta Masè, insieme a tanti giovani volontari, ha preparato ravioli, agnello e tacchino, verdure gratinate, pronti per essere ritirati da asporto, dato che la mensa interna, causa Covid, è chiusa da circa un anno.

Nessun pranzo di comunità neanche stavolta, mentre gli scorsi anni volontari, operatori, utenti e vescovo si ritrovavano a tavola per festeggiare la Pasqua.

La Caritas, comunque, continua a garantire i suoi servizi dedicati alle fasce fragili della popolazione: senza fissa dimora, migranti, persone con difficoltà economiche.

Tanto che la Caritas regionale ha chiesto all’Asur di inserire nel piano vaccinale operatrici e operatori delle 13 sedi marchigiane, in quanto figure essenziali nel sociale.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News