Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PROFESSORE COLTO DA MALORE, MOMENTI DI APPRENSIONE A SCUOLA

2JESI, 8 aprile 2016 – Momenti di apprensione, stamattina, 8 aprile,  intorno alle 11, alla scuola media “Duca Amedeo di Savoia“, che si trova all’inizio del corso, proprio di fianco all’arco Clementino, per un malore che all’improvviso ha colto un professore.

Mentre era impegnato nell’aula dei docenti, infatti, un 60enne insegnante, si è improvvisamente accasciato. Subito è stato chiesto l’intervento dei sanitari che sono arrivati con due ambulanze, Croce Verde e automedica, a sirene spiegate sistemandosi sul marciapiede a ridosso dell’entrata della scuola.

3Fatto che, ovviamente, non è passato inosservato, vista l’ora e il notevole transito di auto e pedoni che sempre c’è nella zona. Anche perché  diverse erano le mamme che  stavano recandosi a scuola per i colloqui settimanali e alcune, vista la situazione esterna, con le due ambulanze in sosta davanti all’entrata dell’edificio che ospita i loro figli, erano molto  preoccupate finché non hanno saputo cosa fosse avvenuto.

Il professore, comunque, prontamente soccorso e trasportato al “Carlo Urbani“, per gli accertamenti del caso, è apparso cosciente di tutto mentre veniva caricato sull’ambulanza.

(p.n.)

 

News