Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Psicologo di base”, figura necessaria per il benessere mentale

L’incontro organizzato dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici della Vallesina, oggi a Palazzo dei Convegni


JesiAlle ore 18 a Palazzo dei Convegni, il Partito Democratico cittadino, in collaborazione con i Giovani Democratici della Vallesina, proporrà alla cittadinanza l’incontro sullo “Psicologo di base”.

«Un tema molto attuale – dicono dal Pd – al quale è importante dare spazio, considerando che l’Italia è all’ultimo posto tra i paesi europei per benessere mentale e il Governo Meloni ha scelto di tagliare gli investimenti destinati alla salute mentale passando dai 25 milioni del 2022 ai soli 8 milioni previsti per il 2024».

«Con questo evento cercheremo di fornire alla cittadinanza l’incontro con personalità importanti ed esperte sull’argomento, con l’obiettivo di trasmettere ai presenti la reale necessità che la nostra regione ha di questa figura, spiegandone il ruolo, le caratteristiche e i vantaggi».


Ospiti dell’evento saranno la dott.ssa Katia Marilungo, Presidente del Consiglio dell’ordine degli psicologi della Regione Marche, il dott. Fulvio Borromei, Presidente dell’ordine dei medici della provincia di Ancona e Antonio Mastrovincenzo, Consigliere regionale del Partito Democratico.


A moderare l’incontro sarà Giacomo Mosca, Consigliere comunale e membro della segreteria regionale dei Giovani Democratici. Porteranno i saluti, il segretario dem di Jesi Stefano Bornigia, il segretario dei Giovani Democratici della Vallesina, Massimiliano Nocchi e il Sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo.

© riproduzione riservata

News