Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Quei cartelli sbiaditi di via San Marcello mettono in crisi i Re Magi -VIDEO

Quello che non va in città diventa spesso un video satirico, protagonisti al solito Graziano “Figaro” Fabrizi, Marino Zannotti e Fabiola Focarelli

di Tiziana Fenucci

Jesi, 12 dicembre 2022 – Stavolta a entrare nel mirino della satira sono i cartelli sbiaditi da ormai troppo tempo all’incrocio tra via San Marcello e via Santa Lucia, che segnalano in lettere ormai illeggibili le direzioni di Ostra, San Marcello, Belvedere e Morro d’Alba.

E rieccolo il video satirico ispirato ai Re Magi che stanno cercando la strada per Betlemme: purtroppo si sono persi e di certo i cartelli sbiaditi non li aiuteranno a trovare la strada.

In scena. al solito, Graziano Fabrizi, più noto come Figaro, Marino Zannotti, Fabiola Focarelli. Alle riprese: Diego Pierelli e per la musica c’è Eddy Romagnoli.

«Con questi video ci piace segnalare con ironia le cose che non funzionano in città. Ma senza alcuna finalità politica. – ha spiegato Graziano Fabrizi – Ne abbiamo fatti anche altri ad esempio sul ponte San Carlo, quando ancora non si sapevano gli sviluppi del progetto, in altri casi invece promuoviamo iniziative o eventi. Tutto è nato con la Tirreno-Adriatico 2018, quando Diego Pierelli, operatore Rai, cercava un soggetto per lo spot dell’iniziativa e mi ha contattato. Da Lì è nata l’idea di replicare l’esperienza coinvolgendo anche Marino e Fabiola».

I video non prevedono montaggio ma si tratta di riprese in diretta, girate per puro diletto da Diego Pierelli, e per la parte fonica segue gli attori e il cameraman, direttamente con la musica su cellulare, Eddy Romagnoli.

Uno staff fatto a modo suo che vuole divertirsi e far divertire: una volta in rete, infatti, le riprese abbondano di like.

©riproduzione riservata

News