Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Quel sottopasso sporco e nell’incuria

Collegamento tra Corso Matteotti, Piazza Martiri della foibe istriane e Viale della Vittoria, nonostante la pulizia recente condizioni deprecabili

JESI, 9 novembre 2021Rifiuti e scarsa illuminazione: versa in cattive condizioni il passaggio che da Corso Matteotti porta a Piazza Martiri delle foibe istriane e di qui al Viale della Vittoria.

La segnalazione è pervenuta al Comune di Jesi che spiega come, nonostante un recente intervento di pulizia, le condizioni del passaggio che si collega al viale attraverso una servitù in via Mura Occidentali, sia in condizioni di pulizia e di igiene deprecabili.

Il passaggio è importante anche per chi proviene dall’ascensore di via Zannoni, visto che il transito nella struttura della ex Gabrielli è chiuso al di fuori dagli orari commerciali.

Il passaggio, considerata anche la vicinanza con Corso Matteotti, era stato riportato in auge con un bellissimo murale realizzato nel 2019 nell’ambito della rassegna Basement, dedicata all’arte e alla cultura di strada, dal collettivo Uomini nudi che corrono con Marco FilicioTommy GunMarie CécileSdolz 9Dix, che ha firmato l’opera.

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News