Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Question time, Ennio Montesi il primo a intervenire

ennio montesi, question time in consiglio comunale

La sua domanda riguardava la questione rifiuti: non ammessa invece quella di Francesca Anibaldi sul lascito Morosetti

JESI, 30 novembre 2020 – Il question time, lo strumento che permette a cittadini e cittadine di porre domande in Consiglio comunale, è stato inaugurato da Ennio Montesi (foto in primo piano).

Jesi, question time in consiglio comunale

Il Presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi

Montesi si è concentrato sulla questione dei rifiuti.

«Esistono moderni cassonetti ai quali si può accedere con la tessera sanitaria, ad esempio, che li pesa al. Questo consentirebbe di rendere più equo il pagamento della tassa sui rifiuti».

La replica da parte dell’assessora all’ambiente Cinzia Napolitano.

«Premetto che il nostro Comune fa parte di Ata e siamo in attesa che venga definito un gestore unico con annessa raccolta e tariffazione puntuale, che è obiettivo dell’Amministrazione».

Jesi, question time in consiglio comunale

Impossibile non pagare la tassa perché «è compresa anche la pulizia delle strade, lo svuotamento dei cestini e la raccolta dei rifiuti abbandonati. In centro storico (in piazza Sansovino) c’è una sperimentazione in questo senso: abbiamo già avviato una gara per altre 13 isole da sistemare nel centro storico, mentre sul resto della città è già attivo da tempo il porta a porta spinto». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Non ammessa invece, per mancanza di requisiti, la questione proposta da Francesca Anibaldi del Comitato Centro Storico.

«Era riferita al lascito Morosetti – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi -. Si chiedeva il coinvolgimento della cittadinanza sul lascito e i progetti per le due piazze coinvolte».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News