Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI QUESTIONE SICUREZZA, LA LEGA NORD ORGANIZZA UNA FIACCOLATA A PORTA VALLE

Lega Nord Marche, gruppo nato a Jesi, ufficialmente il 16 gennaio (foto CriCo)

Lega Nord Marche, gruppo nato a Jesi, ufficialmente il 16 gennaio (foto CriCo)

Lega Nord ha annunciato una fiaccolata per il 13 marzo che partirà proprio da uno dei luoghi più emblematici per la sicurezza, Porta Valle (foto CriCo)

Lega Nord ha annunciato una fiaccolata per il 13 marzo che partirà da Porta Valle (foto CriCo)

JESI, 4 marzo 2016 – L’avevano annunciata e ora è cosa fatta. Data e programma sono stati fissati per la fiaccolata sulla questione sicurezza organizzata dalla Lega Nord Jesi.

Domenica 13 marzo raduno e partenza da Porta Valle, luogo simbolo in materia, poi via Setificio per salire attraverso via Garibaldi e arrivare in piazza della Repubblica, cuore della città.

«L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza – spiega Silvia Gregori, coordinatrice cittadina della Lega – e contiamo di essere numerosi anche perché questa protesta pacifica serve per sensibilizzare la gente nei confronti dei provvedimenti  “svuota carceri”  e depenalizzazione dei reati di micro criminalità che, facile da prevedere, renderanno anche Jesi meno sicura di quanto già non lo sia».

Alla fiaccolata parteciperanno i coordinamenti leghisti della Vallesina, di Osimo, Senigallia, Cingoli, Falconara, Ancona ed è prevista anche la presenza di Sandro Zaffiri, coordinatore provinciale e consigliere regionale.

Inviti, comunque, sono partiti anche verso il palazzo comunale, al Sindaco e ai consiglieri di maggioranza,  in quanto «questa è una chiara presa di posizione che dovrebbe vederci uniti nel sostenere legalità e  sicurezza».

«Noi siamo vicini ai cittadini e alle forze dell’ordine e sappiamo bene che il diritto di ognuno a sentirsi sicuro in casa e fuori deve essere sostenuto dalla certezza della pena e dall’inasprimento di quelle attualmente in vigore. Altrimenti si rischia di andare incontro a una deriva sempre più pericolosa».

Di una cosa, comunque, la Gregori sembra essere certa: «Le polemiche ci saranno, ce le aspettiamo. Ma noi siamo pronti a un confronto costruttivo. Ben vengano se servono a smuovere qualche coscienza».

Da domani, intanto, comincia la campagna per il tesseramento che si protrarrà anche nella giornata di domenica. Banchetto in piazza Pergolesi con orari 9-12 e 16-19,30.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News