Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Rastrelliera per biciclette all’ospedale “Carlo Urbani”

Soddisfazione del Fiab Vallesina che aveva proposto l’installazione: lo spazio per le due ruote in prossimità dell’ingresso

JESI, 11 marzo 2022 Una rastrelliera all’ingresso dell’ospedale “Carlo Urbani”. Soddisfazione da parte del Fiab Vallesina che ne aveva proposto l’installazione.

La rastrelliera installata

«All’ospedale di Jesi è stata installata una rastrelliera per biciclette che permetterà di parcheggiare con facilità e sicurezza il proprio mezzo – spiegano dalla Fiab -. Dopo un sopralluogo avvenuto alcuni mesi fa, in presenza dell’assessore Cinzia Napolitano e degli ingegneri del
presidio ospedalierio
è stato individuato uno spazio idoneo in prossimità dell’ingresso al nosocomio».

Un servizio ulteriore per i cittadini: «L’obiettivo della nostra proposta era sia chiedere all’Amministrazione comunale un ulteriore servizio al cittadino, ma anche e soprattutto, incentivare la mobilità sostenibile, tema a noi molto caro. Infatti, in questo momento critico di cambiamenti climatici dobbiamo cercare di fare il più possibile nel nostro piccolo, come spegnere una luce che non serve, abbassare il termostato di casa o evitare di prendere la propria auto: il beneficio sarà sia per l’ambiente che per il proprio portafoglio».

La Fiab Vallesina ringrazia gli ingegneri e tecnici dell’ospedale e l’assessore Napolitano «che da subito ha appoggiato la nostra idea e ha mostrato grande sensibilità alla tematica ambientale. La nostra associazione invita tutti i cittadini che si debbano recare all’ospedale (per motivi non urgenti), a non prendere le chiavi dell’auto bensì quelle del lucchetto bici. Buona pedalata a tutti».

(foto in primo piano, Marco Giattini del Fiab Vallesina e l’assessore Cinzia Napolitano)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News