Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Read and Play”, dopo il sold out estivo anche un seguito invernale

Pieno apprezzamento da parte del numeroso pubblico per questa manifestazione andata in scena a Palazzo della Signoria

Jesi – Il pieno successo di Read and Play, la rassegna di storia di musica e letteratura andata in scena questa estate, comporterà un seguito anche nella stagione invernale con nuove date e nuovi titoli.

Questo l’orientamento dell’assessorato alla cultura dopo i quattro sold out registrati a Palazzo della Signoria che hanno confermato il pieno apprezzamento da parte del numeroso pubblico per questa manifestazione.

La rassegna, come noto, aveva preso il via il 25 giugno con il recital narrativo e musicale Kurt Cobain Story, che ha ripercorso le tappe principali del cantante culto di una generazione.

Il 15 luglio è stata poi la volta di Alessandro Baronciani, uno dei maggiori fumettisti e disegnatori italiani, con la sua performance Una Storia a Fumetti (titolo di un edito da Bao Publishing)

Quindi, il 22 luglio, appuntamento con Daria Cadalt, autrice genovese del romanzo biografico Back to Amy. La storia di Amy Winehouse, che ha proposto una narrazione intima e intensa della vita della tormentata cantante inglese.

Infine, il 23 luglio, la conclusione della rassegna con Federico Traversa, scrittore e conduttore radiofonico di Radio Popolare e il suo spettacolo narrativo One Love. Bob Marley Story, che non è stata solo una storia di musica, ma ha affrontato i temi fondamentali che hanno fatto di Bob Marley l’icona mondiale del reggae e un punto di riferimento per una corrente di pensiero, filosofica e, in parte, anche politica.

La rassegna, organizzata da Read and Play, ha visto la collaborazione di Libreria Incontri e Ortolibreria ed è stata sostenuta dall’Assessorato alla Cultura, all’interno di un programma che ha visto gli spettacoli in varie città marchigiane.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]