Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Regionali: stasera la lista “Dipende da Noi” con Roberto Mancini

roberto mancini

Il primo candidato a scendere in campo: con lui, a Palazzo dei Convegni, Samuele Animali, Salvatore Esposito e Adriana Maestro

Roberto Mancini

Roberto Mancini

JESI, 19 febbraio 2020 – Appuntamento questa sera, ore 21, a Palazzo dei Convegni con il movimento “Dipende da Noi“, che sarà presente con una propria “lista di impegno civile” e con un proprio candidato presidente alle prossime elezioni regionali di fine maggio. Si tratta del primo incontro pubblico in questo territorio del movimento politico.

Parteciperanno tra gli altri: Roberto Mancini (foto in primo piano), docente dell’università di Macerata, punto di riferimento del neonato movimento, Samuele Animali, avvocato già difensore civico regionale e garante dei detenuti e dei minori, nonché Salvatore Esposito e Adriana Maestro esponenti della Rete delle Comunità locali sostenibili.

Roberto Mancini61 anni, docente di filosofia teoretica all’Università degli studi di Macerata, è il primo candidato della tornata elettorale regionale.

«La giunta Ceriscioli ha governato malesi legge nel manifesto – soprattutto aggravando la crisi del sistema sanitario e favorendone la privatizzazione, lasciando a se stessi i cittadini colpiti dal terremoto del 2016, mancando al compito di coordinare il rilancio dell’economia regionale. Mai come oggi la Regione come istituzione risulta lontana dalla regione come comunità di persone che vivono su uno stesso territorio tanto bello quanto trascurato da chi doveva governarlo per il bene di tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News