Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Riaprono due impianti di risalita per il centro

Si tratta di quello per Piazza della Repubblica e della scala mobile di Palazzo Battaglia

JESI, 8 maggio 2020Riaperta la scala mobile di Palazzo Battaglia (foto in primo piano). In funzione anche l’ascensore di Piazza della RepubblicaGalleria San Giovanni –  con ingresso contingentato, come rende noto il Comune di Jesi. Sospese invece le aperture straordinarie di tutti gli impianti di risalita meccanizzata a servizio del centro storico, per l’anno in corso.

Scala mobile Palazzo Battaglia

Scala mobile di Palazzo Battaglia

Le disposizioni emanate in conseguenza dell’emergenza sanitaria in atto hanno comportato la chiusura degli esercizi commerciali e ristorativi di cui al momento non si conosce la data certa di riapertura. Di conseguenza il flusso di persone che si reca in centro si è notevolmente ridotto, soprattutto nei giorni e nelle fasce orarie in cui erano previste le aperture straordinarie, con conseguente «inutile dispendio di risorse».

L’impianto per Piazza della Repubblica, Galleria San Giovanni

La Giunta comunale, quindi, opta per la sospensione delle aperture straordinarie degli ascensori, compreso il parcheggio Mercantini, così da uniformare gli orari del servizio.

La decisione della Giunta fino all’emanazione da parte delle autorità centrali o regionali di disposizioni in merito alle modalità di riapertura degli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News