Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI AVEVA RILEVATO LA EX SIMA, MULTINAZIONALE CATERPILLAR FESTEGGIA I PRIMI 20 ANNI NELLA “PICCOLA MILANO”

JESI, 31 dicembre 2016 – Quattro lustri di attività in terra jesina celebrati con una serata di festa nei locali della Caterpillar Hydraulics. L’azienda multinazionale, che si è insediata nel 1996 dopo l’acquisizione della vecchia Sima, per decenni è stata la prima attività produttiva in città con centinaia di lavoratori impegnati nella realizzazione di cilindri oleodinamici per macchine movimento terra.

La multinazionale ha continuato a Jesi la produzione di cilindri dando vita ad uno stabilimento ultramoderno che con l’ottimizzazione di layout, processi, qualità, efficienza, servizio ed un impatto quasi zero per gli infortuni sul lavoro, diventando uno dei fornitori di riferimento per gli stabilimenti Caterpillar in Europa e nel Mondo.

L’evento si è aperto proprio con un excursus sul percorso dei “i nostri primi vent’anni” seguito dalla celebrazione ufficiale con interventi della Dirigenza aziendale e del sindaco Bacci che ha sottolineato l’importanza dell’azienda per l’economia e l’indotto locali, per poi proseguire con la premiazione di oltre 50 dipendenti con una Stella al Merito per 20 anni di servizio, la cena per i dipendenti, gli ex dipendenti e le loro famiglie.

Durante la serata ha avuto luogo uno spettacolo che ha visto come ospite Lucia Fraboni, meglio conosciuta come Adalgisa Palpacelli, che ha portato il sorriso sul volto dei più grandi, mentre ad allietare la serata dei più piccini sono stati i simpaticissimi e bravissimi Clown del Vip Clown Vallesina.

(s. b.)

 

News