Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RIPULITA LA VASCA DEI PESCI ROSSI AI GIARDINI: ORA L’ACQUA RISPLENDE

JESI, 8 febbraio 2017 – Era arrivata al limite. La vasca dei pesci rossi che decora i giardini pubblici, frequentatissima dai bambini che li vanno a vedere, finalmente è stata ripulita.

I pesci rossi in attesa di.. rientrare in vasca

L’intervento, ad opera di una ditta incaricata dall’Area servizi tecnici del Comune, è avvenuto nella giornata di ieri, 7 febbraio, ed è servito a liberare il fondo da una maleodorante e spessa fanghiglia che non contribuiva certo alla pulizia e alla limpidezza delle acque.

Fanghiglia che, tra l’altro, ospitava ciarpame vario, da bottigliette a tappi a pezzi di plastica, a residui naturali come pigne e rametti. Insomma, un po’ di tutto.

Non certo un ambiente salubre per tutti i pesci rossi che lo abitano. I quali, pazienti, hanno traslocato, durante l’intervento di rimessa a nuovo, in un piccolo contenitore posto a lato della stessa vasca e, una volta terminati i lavori, in serata, sono stati rimessi al loro posto.

Di un chiaro che risplende, l’acqua, perché “era diverso tempo che non si interveniva” e bisognerebbe farlo anche due volte all’anno.

Sembra uno specchio, la vasca, sperando che, almeno, non ci si butti dentro ancora quel che capita, lasciando soltanto fare al corso naturale delle cose.

(p.n.)

 

 

News