Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RITORNANO GLI APPUNTAMENTI CON “MEDICINA PER ME!”: ALIMENTAZIONE E SALUTE NEL PRIMO INCONTRO

JESI, 11 gennaio 2017 – Per Jesi tratta della seconda edizione – in tutto sono  quattro – di Medicina per Me!, format itinerante – ideato e curato da Agnese Testadiferro – che prevede un a tu per tu con i medici dell’ospedale del territorio. L’edizione dello scorso anno si è svolta al Circolo Cittadino, quest’anno a ospitare gli appuntamenti sarà il Palazzo dei Convegni in corso Matteotti. Sei incontri, il giovedì mattina dal 12 gennaio al 16 febbraio, dalle 10.15 alle 11.45.

L’iniziativa ha il sostegno di Avis, Rotary Club e Lyons Club, il patrocinio del Comune e dell’Area Vasta 2.

Gli specialisti dell’ospedale “Carlo Urbani” si mettono a disposizione della cittadinanza spiegando con un linguaggio semplice e comprensibile le patologie di competenza rispondendo, a fine relazione, alle domande dei presenti.

Questi gli appuntamenti con argomenti e medico relatore.

Domani, giovedì 12 gennaio: “Alimentazione e salute” con la dr.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina Interna; giovedì 19 gennaio: “Analisi del sangue e sicurezza trasfusionale” con la dr.ssa Manola Trillini del reparto di Medicina Trasfusionale (nell’occasione sarà ricordato il 70esimo dell’Avis di Jesi); giovedì 26 gennaio: “Prevenzione oncologica” con il dr Luciano Giuliodori del reparto di Oncologia; giovedì 2 febbraio: “Infarto” con la dr.ssa Josephine Jtaine del reparto di Cardiologia; giovedì 9 febbraio: “Vaccini, meningiti e infezioni” con la dr.ssa Francesca Pasquinelli del Servizio Igiene e Sanità Pubblica e con la  dr.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina Interna; giovedì 16 febbraio: “Parkinson” con il dr Emanuele Medici del reparto di
Oncologia.

News