Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ROMBO DEI MOTORI NELLA NOTTE, CON AUTO E MOTO NEL PARCO DEL VALLATO: IL MALSANO GIOCO È ABBATTERE I CESTINI DEI RIFIUTI

Cestini a terra e strisce di pneumatici sull’erba

JESI, 10 dicembre 2017 – Il rombo dei motori è arrivato all’improvviso. Squarciando il silenzio della notte. Con le auto e con le moto in mezzo al parco. E’ accaduto la notte scorsa nel piccolo “polmone verde” del Vallato, dove i vandali si sono divertiti con auto e diverse moto ad abbattere i cestini dei rifiuti. Un gioco squallido che riporta ancora una volta in primo piano il tema della sicurezza cittadina.

Lo strike dei cestini dei rifiuti

Già, perché il Parco del Vallato non è nuovo ad imprese del genere. Nelle settimane scorse diversi residenti furono svegliati nel cuore della notte dal volume a palla degli stereo dei ragazzotti che avevano deciso di fare l’alba al Vallato. E mentre questi ballavano e si divertivano, gli abitanti avevano gli occhi inchiodati al soffitto, svegli come se fosse giorno.

Ma torniamo all’altra notte. Perché proprio stamattina (10 dicembre) diverse persone si sono recate al parco per capire se i rumori e le sgommate provenivano davvero dal parco del Vallato. E quelle strisce sull’erba e i cestini abbattuti per gioco (uno strike) erano la conferma che ancora una volta si è alzato il livello del degrado.

Ecco perché da diverso tempo le famiglie del posto sono ormai decise a dar vista ad una sorveglianza attiva che sia da deterrente per i vandali.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News