Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RUBATI PEZZI DI RICAMBIO DESTINATI ALLA NEW HOLLAND, BOTTINO 100 MILA EURO

I ladri si portano via il camion parcheggiato nei pressi dello stabilimento, un mese fa con la stessa tecnica erano spariti trattori per 250 mila euro

JESI, 17 aprile 2019Componenti meccaniche e ricambi destinati ai trattori della New Holland – Cnh Industrial – per un valore che si aggira sui 100 mila euro hanno preso il volo nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile scorsi.

I ladri hanno agito portandosi via il rimorchio dell’autoarticolato che li conteneva parcheggiato nei pressi dello stabilimento situato alla Zipa, in via Agnelli. Lì lo aveva lasciato l’autotrasportatore, un 49enne, con l’intenzione di scaricarli la mattina successiva.

Ma non ce n’è stato il tempo perché i malviventi sono arrivati in anticipo facendo piazza pulita e dileguandosi con il bottino.

Analogo furto era stato perpetrato il 23 marzo scorso, all’interporto, dove era stato rubato un semirimorchio della Cam – Consorzio autotrasportatori marchigiani – contenente trattori, sempre New Holland, per un valore di circa 250 mila euro.

Due episodi che potrebbero condurre sulla pista dei furti su commissione, addirittura commessi dalla stessa banda di malviventi.

Le indagini, in entrambi i casi, sono condotte dalla Polizia.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News