Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI San Vincenzo de’ Paoli: raccolta solidale di materiale didattico

Da lasciare in appositi contenitori situati presso cinque esercizi commerciali e al santuario delle Grazie

JESI, 21 settembre 2021 – Anche quest’anno la Conferenza della San Vincenzo de’ Paoli di Jesi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Jesi, l’Associazione culturale ImpAct, l’Agesci, l’Azione Cattolica Italiana, l’Aido, il Rotaract e l’Avulss, e grazie alla disponibilità di cinque esercizi commerciali e del santuario della Madonna delle Grazie, propone la raccolta solidale di materiale didattico.
Quanto raccolto sarà poi consegnato, tramite della Conferenza stessa, a ragazzi e ragazze di famiglie in difficoltà assistite dalla San Vincenzo e da altre associazioni della città di Jesi nonché dai Servizi Sociali.
A Jesi sono circa 8.000 i ragazzi che frequentano la scuola di questi l’8% proviene da famiglie che si trovano in una situazione di povertà relativa, cioè hanno il minimo necessario per la sopravvivenza ma non usufruiscono di tutte le possibilità e i servizi disponibili.

Le realtà commerciali coinvolte in questo progetto sono Il Centro F.B. di Viale della Vittoria 7 A, la cartolibreria Panda di via Paladini 6, il Supermercato Coal di Piazza Vesalio, l’edicola Enneagramma di Largo Salvador Allende 9 (foto in primo piano), Arte, Fede e Fantasia di Viale della Vittoria 16 e, come nella precedente raccolta solidale delle uova di Pasqua, il Santuario della Madonna delle Grazie in Corso Matteotti.

L’edicola Enneagramma di Largo Salvador Allende


Presso queste strutture sono stati posizionati raccoglitori in cui si potrà lasciare materiale di cancelleria come: penne, matite, gomme, temperini, pastelli e pennarelli, risme di carta, colla, evidenziatori, album, raccoglitori, diari, righelli, compassi, squadre e goniometri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News