Connect with us

Cronaca

JESI / Scala antincendio alla scuola Conti, lavori in pochi mesi

scuola Conti

Il Comune rassicura la consigliera dem Emanuela Marguccio preoccupata per l’avvio delle lezioni

JESI, 3 settembre 2020 – Si svolgeranno regolarmente le lezioni alla scuola Federico Conti (foto in primo piano) dove, nel plesso A, sarà installata la scala anticendio.

Emanuela Marguccio

Rassicurazioni alla consigliera del Partito democratico, Emanuela Marguccio, da parte del Comune circa i lavori nell’immobile scolastico.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«L’installazione della scala – spiega la Marguccio che chiede chiarimenti con un’interrogazione nel prossimo Consiglio comunale – è stata più volte rinviata ed i lavori necessari potrebbero svolgersi mentre gli alunni sono a scuola, provocando inevitabili disagi». Preoccupazioni circa l’inizio dell’anno scolastico «senza la presenza di ingombranti cantieri e con la scala antincendio montata e utilizzabile».

I lavori dureranno un paio di mesi, chiariesce l’ente, e non interferirà con la ripresa e lo svolgimento delle lezioni.

«Si tratta di un intervento già previsto indipendentemente dall’emergenza Covid-19 per esigenze di ordinaria sicurezza – continua la Marguccio -. La scala antincendio permetterebbe di poter usufruire di una seconda uscita che consentirebbe alla scuola di rispondere al meglio anche alle direttive emanate per l’emergenza epidemiologica in corso».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.