Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI È SCOMPARSO L’AVVOCATO SERGIO BARTOLINI, PRIMO CITTADINO NEL 1965

JESI, 5 aprile 2016 – La scomparsa dell’avvocato Sergio Bartolini ha colpito i tanti jesini che hanno avuto modo di conoscerlo quando, a metà degli anni ’60, ricoprì per quasi due anni la carica di primo cittadino. Il ricordo lasciato in quell’occasione e per l’opera svolta successivamente è rimasto tra coloro che lo hanno conosciuto o che ne hanno sentito narrare le gesta. Per questa ragione, domani mattina (6 aprile), il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, parteciperà al funerale del professionista ed ex amministratore pubblico cittadino. Con lui anche una pattuglia della Polizia Locale  che scorterà il Gonfalone del Comune.

Sergio Bartolini divenne sindaco di Jesi il 13 gennaio 1965 e ricoprì tale incarico fino al 22 dicembre dell’anno successivo. Il suo compito di guida della città avvenne a cavallo dell’’Amministrazione Borioni, sindaco nei tre anni precedenti e nei quattro successivi.

“Alla famiglia Bartolini l’Amministrazione comunale jesina trasmette i sensi di cordoglio, ricordando l’impegno civile e sociale di una personalità autorevole e stimata”.

(s.b.) 

News